giovedì 12 febbraio 2015

Bella senza BISTURI !!!!!

Oggi parliamo della lipo CAVITAZIONE, un trattamento volto a ridurre lo spessore degli strati di grasso localizzati, attraverso l’utilizzo degli ultrasuoni a bassa frequenza.

La cavitazione viene impiegata in medicina estetica per eliminare o ridurre le adiposità localizzate (cellulite), una tecnica che in questi anni ha preso anche il nome di LIPOSUZIONE NON CHIRURGICA.

La cellulite è un disturbo che interessa l’ipoderma, un tessuto che si trova al di sotto del derma, e che ha natura prevalentemente adiposa. La conseguenza è l’aumento del volume delle cellule adipose, della ritenzione idrica e della stasi di liquidi negli spazi intercellulari.

Tale inestetismo ha diverse cause: cattiva alimentazione, uso di farmaci (pillola anticoncezionale), cattiva alimentazione, fumo, genitorialità, etc etc.

Negli anni passati l’unico modo davvero efficace per eliminarla era ricorrere alla chirurgia estetica. Oggi non è piu’ cosi. Grazie ad apparecchiature elettromedicali quali la LIPO CAVITAZIONE possiamo ottenere gli stessi risultati senza ricorrere al chirurgo, con un metodo non invasivo.

Ci sono 4 diversi stadi di cellulite: 

1° STADIO (edematosa) 
Caratterizzata da un gonfiore dovuto al ristagno di liquidi e dall’accumulo di grasso. La cute è ancora tesa ed elastica. Difficile riconoscerla ad occhio nudo.

2° STADIO (fibrosa) 
L’epidermide assume un colorito spento, si arrossa se compressa e assume il cosiddetto aspetto “a buccia d’arancia” se viene stretta fra le dita. Spesso sono presenti capillari dilatati (teleangectasie), anche in forma ramificata. Sono tutti sintomi di cattiva ossigenazione, fragilità vasale e difficoltà a smaltire i grassi. Inizia il processo di nodulazione che, se non contrastato può far evolvere l’inestetismo allo stadio successivo.

3° / 4° STADIO (sclerotica) 
Vi è forte rallentamento del flusso sanguigno e linfatico, con noduli aumentati e dolenti al tatto. La fibrosi iniziale si è trasformata in vera e propria sclerosi dei tessuti che hanno ingabbiato in grossi ammassi duri i micronoduli precedenti. Il numero dei capillari dilatati, quasi sempre presenti, aumenta. Qua e là appaiono degli ematomi, segno di fragilità capillare; la superficie cutanea non è più omogenea e levigata ma presenta il tipico aspetto “a materasso”, è fredda al tatto a causa dell’insufficienza circolatoria, è dolente se viene toccata anche con modesta pressione e, se viene compressa, lascia una depressione che scompare solo dopo alcuni secondi: è la cellulite agli ultimi stadi!

Ma cos’è la LIPO CAVITAZIONE? 
La cavitazione medica è un trattamento non chirurgico e non invasivo, finalizzato a ridurre lo spessore delle adiposità localizzate presenti in qualsiasi parte del corpo attraverso l’utilizzo di ultrasuoni a bassa frequenza. Mediante tale tecnica il rimodellamento del corpo è frutto di un sistema a ultrasuoni progettato per fare “implodere”, e successivamente eliminare, le cellule adipose.

Questo trattamento deve essere eseguito al massimo per 1 ora alla settimana e utilizzando gel contenenti principi attivi, che favoriscono l’azione dell’ultrasuono. Una delle peculiarità dell’ultrasuono è quella di favorire la penetrazione di sostanze e principi attivi sottocute (fonoforesi). Dopo il trattamento e’ consigliato bere molta acqua.

Generalmente i primi risultati si vedono dopo le prime 4 sedute. 

Gli effetti degli ultrasuoni a bassa frequenza sono quindi:
- Stimolazione della circolazione sanguigna locale;
- Miglioramento del trofismo cutaneo;
- Ossigenazione cellulare.

Le zone su cui viene applicata maggiormente l’ultrasuonoterapia, sono quelle aree del corpo nella quale vi è una maggiore concentrazione di adipe, come le cosce, i polpacci, anche (cuscinetti), caviglie, ginocchia, glutei, braccia ed addome.

Una volta svolta la terapia, bisogna eliminare le tossine e, per far ciò, è caldamente consigliato svolgere una delle seguenti attività:
- Radiofrequenza per 30 minuti
- Pressoterapia per 30 minuti

È importante ricordarsi che per contrastare efficacemente la cellulite è NECESSARIO seguire anche un’alimentazione corretta e bere due litri di acqua al giorno.



Questi articoli sono redatti da alcuni dei professionisti dei centri MedikalBeauty Institute specializzati nell'ambito del dimagrimento e riuniti sotto il nome di Arte Slim, operano da oltre 20 anni per dare la possibilità alle persone di raggiungere il proprio ideale estetico. Per ogni persona creano un percorso personalizzato a 360°, dall'alimentazione ai trattamenti più idonei.
Il bello è che con Arte Slim si può dimagrire senza fatica e ottenendo i migliori risultati in un tempo relativamente breve.
Vi consiglio anche di tenere anche d'occhio il nostro sito, http://www.medikalbeauty.com/ perché spesso lanciamo promozioni per far conoscere i nostri trattamenti.

Nessun commento:

Posta un commento