giovedì 2 aprile 2015

DIMMI COSA MANGI E TI DIRÒ CHI SEI!

Quante volte ci siamo sentiti ripetere questa frase? La nostra alimentazione incide sull’aspetto,  ma non solo. Il nostro aspetto è lo specchio della nostra salute, quindi, mangiar bene significa star bene e questo ci porta a essere più contenti, a stare bene con noi stessi ed apparire più belli. Una somma di cause-effetti, dunque, che non può lasciarci indifferenti.

Dietacambiamenti delle abitudini alimentari e attività fisica comportano certo qualche sacrificio e spesso, per accelerare i tempi e amplificare gli effetti, si cade nella trappola delle facili promesse di metodi propagandati a gran voce. Quali? Gli integratori alimentari per perdere peso. In tv, sui giornali, in farmacia o in erboristeria, ci si  imbatte  in  fitoterapici / integratori alimentari “miracolosi” per perdere peso.



Si cade così, nell’ inganno di pensare di poter perdere peso senza seguire alcuna dieta, né attività limitandoci a far uso di integratori con risultati pressoché inesistenti. Nessun prodotto è miracoloso e il benessere fisico dipende da molti fattori che si intrecciano l’uno all’altro per garantirci di raggiungere i nostri obiettivi di salute e bellezza. Anche volendo far uso di integratori, questi devono essere combinati ad una dieta sana, ipocalorica, ed è importante praticare attività fisica, quella che si preferisce in base alle proprie attitudini. La dieta, non deve assolutamente essere frutto del “fai da te”, affidarsi a un nutrizionista presso un centro specializzato nel dimagrimento è la scelta migliore. Specialisti, infatti, valuteranno lo stato di salute,  consigliando un percorso alimentare in linea con le personali caratteristiche ed esigenze, potranno essere effettuati trattamenti medico/estetici per risolvere gli inestetismi, gli accumuli adiposi, avendo cura del benessere emotivo e fisico della persona oltre che del miglioramento dell’aspetto fisico.



La Dieta - I consigli  della dietista per  iniziare a perdere il peso in eccesso in modo salutare:

·         Non avere fretta  di perdere peso
·         Fare una  colazione salutare senza grassi idrogenati
·         Non saltare i pasti
·         Fare gli spuntini con la frutta
·        Preferire gli alimenti integrali ricchi in fibre e inserire i cereali, quali carboidrati a lento assorbimento
·         Iniziare ogni pasto con verdura cruda e accompagnarlo con verdura cotta/ grigliata
·         Ridurre il più possibile gli zuccheri semplici e i grassi animali
·         Prediligere  fra le proteine animali il pesce e le carni bianche
·         Bere 2 lt. di acqua  al giorno
·         Compilare un  diario alimentare giornaliero annotando anche gli “sgarri”  alimentari
·         Sottoporsi a trattamenti di lipolisi
·         Fare attività fisica aerobica 3- 4 volte la settimana


Sentirsi belli ci aiuta nella vita quotidiana a porci in maniera positiva nel rapporto con gli altri!



Questi articoli sono redatti da alcuni dei professionisti dei centri MedikalBeauty Institute specializzati nell'ambito del dimagrimento e riuniti sotto il nome di Arte Slim, operano da oltre 20 anni per dare la possibilità alle persone di raggiungere il proprio ideale estetico. Per ogni persona creano un percorso personalizzato a 360°, dall'alimentazione ai trattamenti più idonei.
Il bello è che con Arte Slim si può dimagrire senza fatica e ottenendo i migliori risultati in un tempo relativamente breve.

Vi consiglio anche di tenere anche d'occhio il nostro sito, http://www.medikalbeauty.com/ perché spesso lanciamo promozioni per far conoscere i nostri trattamenti.